Contro la violenza sui minori la Presidenza del Consiglio dei Ministri on air in TV

96

È on-air in TV la campagna ideata da Verba per promuovere il 114 “Emergenza minori”, il numero di emergenza gratuito, messo a disposizione dal Dipartimento per le Pari Opportunità al quale rivolgersi per segnalare situazioni di disagio e pericolo che coinvolgono bambini e adolescenti. La campagna, lanciata lo scorso maggio, è veicolata anche su stampa, radio, videocomunicazione autobus e metro e materiale below the line distribuito nelle stazioni.
I protagonisti del film rappresentano le diverse fasce d’età che il servizio offerto dal 114 intende tutelare. I loro primi piani, tesi, sono affiancati da super che ne illustrano i problemi: pedofilia, violenza domestica, sfruttamento, violenza sessuale, adescamento, autolesionismo. Il film chiude con l’invito a rivolgersi al 114, la linea che divide i minori della violenza. Solo dopo l’intervento del 114 il volto dell’ultimo ragazzo s’illumina e si apre ad un sorriso rassicurante.

Per l’agenzia hanno lavorato il direttore creativo Daniele Bufalini, il creative supervisor Alessia Crocini, con la collaborazione del copy Bruno Puntura e dell’art Alessandro Cirillo.