Euro RSCG Milano per Calgon 2in1

136

E’ on air con Euro RSCG Milano il nuovo film Calgon, l’anticalcare per lavatrici per eccellenza, che diventa 2in1. E’ in onda con due nuovi soggetti TV a rotazione su Rai, Publitalia e la7.
I due nuovi soggetti TV Calgon firmatiEuro RSCG Milano, sono stati realizzati sotto la direzione creativa di Alessandro Romano e Paolo Tonelli, con l’art director Gigi Diana, la copy Cristiana Lavanga e la producer Ghislaine Bagot.

Tutti sanno che il calcare è il peggior nemico della lavatrice. Ma c’è anche un secondo nemico, meno noto ma non meno insidioso: i residui di sporco e detersivo che si accumulano nella lavatrice compromettendo con il tempo i risultati di lavaggio. La prova lavandino – messa in scena nel primo soggetto “SINK” – lo dimostra. L’acqua che dopo un lavaggio a mano scola via da un lavandino, lascia sulle pareti una patina di sporco e detersivo. Lo stesso succede all’interno della lavatrice, ma qui non si vede! E’ in sintesi il dialogo tra due amiche, una delle quali è costretta appunto a rilavare a mano il suo bucato perché non soddisfatta del risultato di lavaggio in lavatrice.
Il secondo soggetto, “CHAT”, ci porta invece all’interno di un laboratorio, dove assistiamo ad una dimostrazione tecnico-scientifica da parte di un ricercatore. Cornice del film, per rimanere fedeli al filone real della comunicazione Calgon, la scelta creativa di mettere in scena una chat in cui una donna si sfoga con un’amica della “giornataccia” per colpa della lavatrice che non lava più bene.
La casa di produzione è Spider J. Regia Enrico Satta, mentre la post produzione è stata affidata a Bondi Brothers.