Continua la campagna di MTV Italia

In occasione della partenza del nuovo docu-realilty di Mtv Italia di “Calciatori – Giovani Speranze” in onda da lunedì 17 settembre alle 19.30, prosegue anche la campagna di comunicazione della rete con un investimento media senza precedenti per Mtv Italia. La campagna, partita la scorsa primavera con soggetto “I Soliti Idioti” e proseguita a maggio con “Ginnaste – Vite Parallele”, comunica infatti i prodotti del canale e il suo posizionamento che si sostanzia in un intrattenimento distintivo, ironico e dissacrante e in un’offerta di contenuti contemporanea, coinvolgente, celebrativa del talento e del successo sia esso straordinario o quotidiano.

Ecco allora che i Calciatori protagonisti del nuovo docu-reality di Mtv sono ora i soggetti di questa terza tranche di campagna che comunica, appunto, la partenza del nuovo programma “Calciatori – Giovani Speranze”.

Il concept della campagna esprime la filosofia della rete che viene ben rappresentata da un simbolo universalmente riconosciuto: la “V” di vittoria fatta con le due dita della mano a cui viene associata la “T” del brand di MTV a comunicare una sintesi perfetta di TV positiva.

Le immagini sono sempre accompagnate da claim che invitano il pubblico a cambiare in maniera propositiva perchè il cambiamento ci consente di scoprire nuove e positive esperienze e di evolvere il nostro punto di vista.

Il concept creativo della campagna è sempre realizzato dall’agenzia Yo CLAS! per Mtv Italia sotto la direzione creativa di Fabio Berton e prodotta dalla Karen Film di Tommaso Pellicci.

La campagna è stata pianificata su base nazionale, con affissione statica e dinamica, e formati maxi, web e social media. Partita il 1 settembre durerà per tutto il mese.