inTESTA, agenzia del Gruppo Armando Testa specializzata in graphic design e copywriting dedicato al BTL, ha curato l’ideazione dei nuovi packaging dedicati alle soluzioni Internet di Impresa Semplice, l’offerta di Telecom Italia per le piccole e medie imprese.
Impresa Semplice inaugura così un nuovo stile di comunicazione, arrivando per la prima volta direttamente nei Punti Vendita grazie a un system packaging dei prodotti brandizzati. L’iniziativa rappresenta un’assoluta novità, perché apre un nuovo canale di vendita e consente al target business di entrare nel mondo di Impresa Semplice attraverso l’acquisto di un prodotto.
La grafica che contraddistingue i packaging per le tre differenti tipologie di prodotto, 50 Ore, Unlimited+ e Unlimited Wi-Fi, sfrutta l’awareness costruita in questi anni da Impresa Semplice, riprendendo il collaudato simbolo del “braccio rosso”. Parte del pack è infatti caratterizzato dalle immagini fotografiche di tre diversi “testimonial” del mondo del lavoro, che veicolano i valori di partnership e vicinanza al target e nello stesso tempo rassicurano i potenziali acquirenti con la loro presenza umana.
Il format grafico, nel suo insieme, esalta i colori istituzionali ed enfatizza la presenza del marchio Impresa Semplice, elementi di rafforzamento dell’identità. Il progetto divide idealmente il pack in due parti di cui la prima, emozionale, è caratterizzata dai ritratti fotografici. La seconda, descrittiva, è improntata ad un’estrema leggibilità: su uno sfondo bianco di assoluta pulizia, le differenti offerte sono scritte con un lettering informale e tutte le informazioni a caratteri bastone, per agevolare l’esposizione dei contenuti in modo semplice e chiaro.