Valentina Saffiotti diventa Communication Lead Southern Europe & Israel di AstraZeneca

39

Valentina Saffioti assume la responsabilità di Area Communications Lead della Region Southern Europe & Israel AstraZeneca, mantenendo al contempo il suo precedente ruolo di Communication Director di AstraZeneca Italia Spa. Nel nuovo ruolo, sarà responsabile dell’attività di relazioni esterne e interne nei cinque paesi appartenenti all’area. Saffioti manterrà anche il precedente incarico di Direttore della comunicazione per il mercato italiano.

Modenese, 35 anni, Saffioti è entrata in AstraZeneca Italia nel gennaio 2011. Non si tratta del primo incarico internazionale: dal 2007 al 2010 la giovane manager è stata Head of Southern Europe Communication per MasterCard Europe, maturando un’esperienza significativa nell’ambito della comunicazione istituzionale ed economico/finanziaria, nonché rispetto agli aspetti regulatory nazionali e comunitari.

Sotto la sua direzione è stato lanciato l’“Osservatorio Salute AZ”, un programma per diffondere la cultura della salute anche attraverso l’uso di canali innovativi come Twitter e i social network. Il progetto ha consentito as AstraZeneca di aggiudicarsi il Public Affairs Awards 2012 nella categoria “imprese”. Il riconoscimento, promosso dalla Public Affairs Association of Italy, premia annualmente le migliori organizzazioni che hanno attuato iniziative, report e campagne nel settore della Sanità e della Salute in Italia.

“Le nuove responsabilità di Valentina sono il giusto riconoscimento per un lavoro estremamente innovativo, e testimoniano il ruolo crescente che il management ‘made in Italy’ sta assumendo a livello europeo”, ha commentato Nicola Braggio, Presidente di AstraZeneca Italia.

Laureata in Relazioni Pubbliche, Saffioti ha iniziato la propria carriera con esperienze nel settore retail e nella consulenza.