La sicurezza di Elevah Faraone sale con Touché

147

Touché lancia in questi giorni la campagna di comunicazione “CIRCO” per Faraone, marchio leader nazionale ed estero nella realizzazione di scale in alluminio e piattaforme aeree.

Scopo della campagna è quello di comunicare l’uscita di “Elevah”, la nuova linea di scale elettriche semoventi leggere, ma soprattutto più sicure delle scale tradizionali.

Nessun dirigente d’azienda farebbe correre ai propri dipendenti gli stessi rischi a cui è sottoposto un circense. Su questo concetto è basata la campagna di comunicazione realizzata da Touché e pianificata in uscita stampa periodica su Panorama dal 6 settembre al 10 gennaio 2013.
Il key visual richiama il circo vintage anni 20 che raffigura un operaio nelle vesti di un funambolico arrampicatore in cima ad una tradizionale e insicura scala a pioli. Lo scopo è ovviamente quello di sottolineare l’importanza della sicurezza all’interno di un’azienda e di sensibilizzare del target sui reali benefici derivanti dall’adozione di una scala elettrica per i lavori quotidiani.

Sotto la guida del direttore creativo Luca d’Alesio, Touché si è occupata di declinare il concetto anche su cataloghi tradotti in 3 lingue, sito internet dedicato e direct mailing ad aziende in target. Quest’ultimo prevede l’invio di 20.000 buste contenenti un sacchetto di pop-corn da microonde, una scatolina in cartone da montare per contenerli e dei biglietti del circo che invitano a non gustarsi mai spettacoli così pericolosi nella propria azienda.

Credits:
Cliente: IMA S.p.A; Prodotto: Elevah; Agenzia: Touché; Direzione Creativa: Luca d’Alesio; Copywriter: Erica Scopoli, Jader Zani; Art Director: Luca d’Alesio; Illustrazione: Umberto Stagni; Fotografie: Studio Corni; Realizzazione Web: Pepato