Campagna Men’s Style 2011: dedicata a uomini perfetti dalla testa ai piedi

E’ un fatto: tre quarti degli uomini sostengono di rifinire i peli per creare o mantenere un particolare stile almeno una volta alla settimana (74%). L’Italia si è dimostrata essere il paese più creativo nello styling, dal momento che solo l’1% degli italiani ha dichiarato di procedere normalmente a una semplice rasatura. Questo è ciò che emerge da una ricerca globale condotta da Philips.
La cura di se fa stare meglio. Globalmente, oltre un quarto degli uomini ha dichiarato di sentirsi sexy dopo aver sperimentato nuovi stili della propria barba (28%); un altro 28% ha affermato di sentirsi “un’altra persona”, con una crescita dell’autostima (27%). È davvero incredibile che un semplice gesto quotidiano possa avere un impatto così positivo!
Philips da sempre è in prima linea per cogliere le esigenze dei consumatori di tutto il
mondo e proporre soluzione efficaci.
Dal mese di giugno sarà possibile scoprire il creativo mondo del grooming grazie alla campagna di comunicazione Philips che sarà declinata on line, off line, in store e on the road
Strumento chiave di comunicazione è il sito dedicato www.philips.it/grooming dove in modo dinamico, interattivo e decisamente originale è possibile scegliere il proprio look e gli strumenti più adeguati per realizzarlo. Tanti i video e le notizie curiose.
E per mostrare agli amici la propria originalità basta utilizzare la app di Facebook disponibile sulla pagina Philips Stile e Benessere “Quanto ti senti PHIgo oggi”. L’applicazione permette ai fan della pagina di caricare la propria foto, scegliere il proprio stile di rasatura, aggiungere il proprio messaggio personalizzato e pubblicarne il risultato sul wall personale.
La pianificazione stampa tradizionale sarà affiancata da iniziative speciali come ad esempio la divertente copertina di Zero (su Roma e Milano). Tre i soggetti previsti che mostreranno l’efficacia dei prodotti Philips trasformando un animale peloso in un animale perfettamente depilato!
Da giugno inoltre sarà on air anche un tour di 6 eventi “Men’s Style” che, attraversando l’Italia, farà scoprire agli uomini qual è il “king of” che più li rappresenta attraverso una divertente applicazione ipad. Tutti i king individuati verranno incoronati in un set fotografico ambientato negli ambienti in cui vive l’uomo Philips: sala riunioni, spiaggia e camera da letto. Grazie anche al totem interattivo touchscreen dedicato, le persone potranno entrare nel mondo Philps in modo coinvolgente ed immediato e apprezzare così la qualità e l’efficacia della linea grooming, la soluzione perfetta per l’uso quotidiano o per sperimentare nuovi look per un’occasione speciale.
Il tour ha avuto inizio domenica 5 giugno in Versilia presso il Beach Club e toccherà le principali città e beach club italiani. Sulla pagina Facebook Phililps Stile e Benessere e su www.philips.it/eventi saranno disponibili tutte le tappe del tour.
Ad anticipare gli eventi un’attività street finalizzata a trasformare il target Philips nel protagonista della campagna pubblicitaria. Grazie a una veloce operazione di fotomontaggio, le persone contattate ritroveranno il loro volto sul corpo del testimonial Philips. Un corpo perfetto che potranno scaricare, inviare agli amici come e-card o condividere su Facebook direttamente dalla sezione del sito dedicata al tour.
Anche i punti vendita saranno coinvolti con animazioni sui prodotti decisamente fuori dagli schemi. Basterà indossare la T-shirt Men’s style, per scoprire grazie alla straordinaria tecnologia della realtà aumentata quanto sia semplice avere l’addome perfettamente depilato in poche mosse (www.philips.it/maglietta).