Nuovo Portale per Magneti Marelli

Magneti Marelli ha affidato a Bitmama la riedizione del suo sito istituzionale, per raccontare le sfide tecnologiche del presente e il progetto di un nuovo futuro.
Il progetto è direttamente proporzionale alla vastità del campo di gioco: il mondo automotive, con la sua immensa responsabilità sociale, economica, industriale.
Le sfide sono globali e risolutive: si chiamano sostenibilità ambientale, mobilità accessibile, connettività, sicurezza.
Integrazione è la soluzione. Integrazione del “sistema auto” comprendente le parti che lo compongono, il processo industriale che lo crea, le persone che lo abitano e lo vivono, il mondo che lo circonda.
Il nuovo sito dedica primi piani alle diverse anime di un brand che, da quasi un secolo, con 83 unità produttive, 11 centri R&D e 26 centri applicativi in 18 paesi, costruisce eccellenza nel campo automotive: luci, componenti per motori, cambi e sospensioni, elettronica, sistemi di scarico. Un eccellenza collaudata e temprata al fuoco delle competizioni motoristiche, di cui Magneti Marelli è fornitore dal 1919: la sezione Focus on Racing ospita tutto quello che c’è da sapere sui più importanti campionati a due e quattro ruote, oltre a un prezioso archivio storico sulla Formula 1.
Il sito è in formato Html 5, fruibile da smartphone e tablet. Perché la “mobilità”, per Magneti Marelli, è una missione.