SPE ALLARGA IL PROPRIO PORTAFOGLIO PRODOTTI A TUTTA L’AREA DIGITAL FACENTE CAPO AL GRUPPO POLIGRAFICI EDITORIALE

90

A partire dal 1° giugno 2011 la concessionaria di pubblicità SPE, controllata dalla Poligrafici Editoriale, coniuga l’autorevolezza della carta stampata con l’efficacia dei mezzi digitali.
Dopo la positiva esperienza di vendita della pubblicità nazionale on-line attraverso il consorzio Italia News, il Gruppo Poligrafici Editoriale riporta al suo interno il comparto dei siti internet che ha in “Quotidiano.net” il brand di sintesi dell’informazione nazionale e territoriale che si basa sulle testate storiche: QN-Quotidiano Nazionale, QS,Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno.

SPE punta ad offrire al mercato pubblicitario digitale una triplice opportunità di pianificazione on-line:

 news & information di rilevanza nazionale
 news & information di carattere territoriale
 approfondimenti tematici verticali

Gli approfondimenti tematici sono sviluppati integrando le competenze specifiche del Gruppo Poligrafici Editoriale (nei diversi settori) con partners altamente qualificati nei rispettivi ambiti (Motori, Tecnologia, Turismo…) come ad esempio “Motorionline.com”, uno dei principali riferimenti dell’informazione motoristica online e Hardware Upgrade, l’autorevole sito di tecnologia leader indiscusso del comparto I.C.T., dei quali SPE gestisce già la raccolta pubblicitaria.

Fra i tanti settori nell’ambito dei quali saranno promosse le sinergie fra carta e web spicca il settore dello Sport, dove, grazie alla testata QS-Sport, la concessionaria punta a coinvolgere sempre più gli investitori pubblicitari vicini al mondo dello sport ed ai segmenti più giovani.

Parallelamente alle testate cartacee ed ai siti internet, SPE può attualmente contare su un
sistema pubblicitario che non trascura l’area mobile ed i nuovi devices che progressivamente si stanno imponendo sul mercato. I-pad ed I-phone sono al centro di tale sistema, con specifiche applicazioni pubblicitarie capaci di garantire contatti mirati su target altamente qualificati.

A oggi il sito quotidiano.net, gestito da Monrif Net, conta 3,3 milioni di utenti unici su
base mensile e 32,7 milioni di pagine viste al mese (dati Nielsen – site census).