TBWA\Italia firma il lancio del Nuovo Nelsen Aceto Bianco e Lavanda

Nelsen, la linea per i piatti a mano di Henkel, presenta una nuova referenza all’Aceto Bianco e alla Lavanda con una campagna integrata firmata dal Gruppo TBWA\Italia.
La campagna, ideata e sviluppata dal Gruppo TBWA\Italia, unisce anch’essa innovazione e tradizione. L’innovazione riguarda le attività pianificate per il lancio: la campagna stampa declinata anche online sui siti nelsen.it e donnad.it (portale femminile di Henkel) e su portali specializzati di cucina e viaggi (alice.tv; marcopolo.tv), la partecipazione ad un programma televisivo, oltre che un concorso dedicato al nuovo prodotto, ed attività instore. La tradizione, sta nel cuore dell’idea che vede la partecipazione di Nelsen alle principali sagre italiane e nella creazione di una mini guida a loro dedicata.
“Sagre in tasca”, piccola guida alle sagre d’Italia, è un prezioso strumento per conoscere date, luoghi e svolgimento delle principali sagre che si terranno nel nostro paese da agosto a ottobre. Il libretto è stato allegato al mensile dedicato alla cucina “Alice” con il numero di agosto. “Sagre in tasca” segnala anche le manifestazioni culinarie in cui sarà presente Nelsen con il suo stand.
Nelsen infatti ha deciso di partecipare a otto sagre di tutta Italia. Hostess e animatori inviteranno i presenti a giocare a “I piatti vostri”: una divertente gara a coppie che avrà l’obiettivo di far lavare quanti più piatti possibili con Nelsen Aceto Bianco e Lavanda. Ogni squadra riceverà in regalo una borsa personalizzata Nelsen con utili omaggi al suo interno.
All’operazione è abbinato anche un concorso che prevede, a seguito dell’acquisto di una confezione multipla o singola di Nelsen Aceto Bianco e Lavanda, di poter inserire il codice concorso su nelsen.it e vincere un servizio piatti completo per sei persone Villeroy&Boch e di partecipare all’estrazione finale di una cucina Lube.
E’ prevista anche una attività instore con presidio di otto gallerie commerciali di diverse insegne, in tutta Italia, per promuovere la nuova referenza e il concorso.
La campagna è firmata da TBWA\Italia e da Integer, società che si occupa di promozioni ed eventi del Gruppo TBWA\Italia. Hanno lavorato al progetto Francesco Pedrazzini, art director e Mara Rizzetto, copywriter con la direzione creativa di Hugo Gallardo e Gina Ridenti e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.