Stuart Weitzman seduce con Natalia Vodianova

Con un’immagine tutta in bianco e nero la nuova campagna Stuart Weitzman Autunno/Inverno 2012 ci conduce nell’intrigante mondo della femminilità. Innocente e giocosa, l’immagine sensuale della campagna ritrae una donna vestita soltanto delle “sue Stuart”. Tacchi alti e stivali rappresentano la più moderna espressione del guardaroba di una donna che desidera apparire sicura, sexy, ma sempre a proprio agio. In modo rispettosamente stuzzicante gli scatti immortalano l’energia di una donna che afferma senza paura la propria sensualità.

La campagna, che riprende il concetto creativo pensato già per la precedente campagna primavera/estate, è nuovamente firmata dal noto fotografo di moda Mario Testino e interpretata da Natalia Vodianova. Natalia, con i suoi capelli spettinati, in modo naturalmente sexy, esprime in ogni singolo scatto un’ipnotica bellezza dal sapore innocente e vulnerabile. Topmodel e tre volte mamma, la Vodianova è stata scelta come volto del brand per il suo incredibile sex appeal e per quell’aspetto da “ragazza della porta accanto”, caratteristiche che rispecchiano appieno i tratti distintivi del marchio.

L’immagine gioca sull’idea che le “Stuart Weitzman” sono la prima cosa che una donna indossa al mattino e l’ultima che si toglie la sera. Nel mondo di Stuart Weitzman essere sexy non significa essere scomode, le “Stuart Weitzman” sono scarpe confortevoli con le quali sentirsi sempre a proprio agio. Completamente diversa nel suo genere da qualsiasi altra campagna pubblicitaria di calzature, questa nuova immagine cattura la sensualità del marchio in un modo raffinato, classico e naturale, semplicemente mostrando stiletto, stivali e alcuni altri modelli. In un ambito di corporate stretegy si tratta di un importante primo passo verso un’evoluzione dell’immagine del brand, che da produttore leader del settore mira a diventare un brand riconosciuto, fortemente aspirazionale, un punto di riferimento di stile e tendenze a livello internazionale, un marchio di ultima generazione.

Con la reputazione e la fama di chi da sempre fonde stile, moda e funzionalità, secondo un preciso piano d’espansione retail capillare, Weitzman mira ad una distribuzione in ogni angolo del mercato globale. Il lancio internazionale della campagna é previsto a partire da metà Agosto negli Stati Uniti, in Italia, Francia, Spagna e Asia. Negli Stati Uniti la campagna su carta stampata sarà una combinazione di pagine doppie e pagine singole, pianificate su rotocalchi e magazines di moda tra più autorevoli: Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, W, Interview, Vanity Fair, V Magazine, New York Times, Du Jour e In Style. La campagna outdoor comprende Los Angeles, New York, Miami, Milano e Parigi. Il video backstage e contenuti extra saranno fruibili nel sito www.stuartweitzman.com e nelle boutique Stuart Weitzman di tutto il mondo.