Olio Dante sponsor della Benetton Rugby

140

Dante indossa la maglietta biancoverde e va in meta con i campioni della Benetton Rugby, formazione veneta che milita nel campionato europeo “Rabo Direct Pro12” (ex Celtic League) e che può vantare un prestigioso palmares con 15 campionati nazionali, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe d’Italia.
Gli Oleifici Mataluni, dopo la fortunata esperienza a fianco dei Leoni nella stagione 2011/2012, hanno siglato un accordo di sponsorizzazione con il club veneto che, domani sera, esordirà allo stadio Monigo nella competizione interconfederale che comprende due squadre scozzesi, quattro gallesi, quattro irlandesi e due italiane.
Inoltre, la squadra del coach Franco Smith è impegnata anche in Heineken Cup, il massimo torneo europeo di rugby a 15 per club (Gruppo 2 con Toulouse, Leicester Tigers ed Ospreys).
“Olio Dante condivide i valori di lealtà e autenticità del rugby – spiega Antonello De Nicola, Responsabile Marketing e Comunicazione Oleifici Mataluni – e lo spirito della Benetton Rugby che da anni rappresenta una delle massime eccellenze dello sport italiano a livello europeo, potendo annoverare campioni della nazionale del calibro di Luke McLean, Alberto Sgarbi, Tommaso Benvenuti, Robert Barbieri e Alessandro Zanni. Siamo orgogliosi di poter schierare al loro fianco anche l’alta qualità dell’Olio Extravergine Dante, campione di gusto, importante fonte di energia e alimento principe della Dieta Mediterranea. La partnership con i Leoni – conclude De Nicola – nasce soprattutto da una strategia di marketing. Storicamente, infatti, il brand Dante è tra i prodotti più venduti e apprezzati nel nord-est, area in cui siamo leader di mercato per quanto riguarda gli oli di oliva”.
L’olio del “Sommo Poeta” sarà protagonista in esclusiva anche nel Terzo Tempo delle partite, arricchendo con l’inconfondibile sapore di Olio Extravergine di Oliva e Oli di Semi “Vitaminizzati” Dante (con vitamine E e B6), le deliziose pietanze servite dagli chef nella Club House, il ritrovo di atleti, amici e sostenitori della Società biancoverde.
Nel primo impegno, trasmesso domani sera alle 20,05 in diretta su Sportitalia, la Benetton affronterà i campioni in carica degli Ospreys, formazione gallese.
Tutti i match casalinghi saranno trasmessi dal canale Sportitalia, a differenza delle partite di Heineken Cup in onda su Sky Sport il 20 ottobre (contro Toulouse) e l’8 e 15 dicembre (contro Leicester Tigers).