Lavazza: Carlo Salvadori nuovo Chief Marketing Officer

46

Il Gruppo Lavazza ha nominato Carlo Salvadori nuovo Chief Marketing Officer. Il manager milanese, 52 anni, si insedierà a Torino il prossimo 3 settembre e proviene da una lunga esperienza interna al Gruppo Nestlé, per il quale ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità dal 1988.

Più in particolare Salvadori, dopo una laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e una breve esperienza come consulente in marketing, ha iniziato il percorso in Nestlé come product e brand manager nella Business Unit Coffee & Beverages, per la quale è stato successivamente marketing advisor nella sede centrale dell’azienda, in Svizzera. In seguito Salvadori ha ricoperto la carica di marketing manager di Nestlé Spagna, a Barcellona, dove ha risieduto per quattro anni.

Al rientro in Italia, Salvadori ha proseguito il suo cammino professionale in Nestlé, nelle aree Special Sales, Export e come direttore della Divisione Nutrition per sei anni, fino a essere nominato, nel 2006, Corporate Affairs Director e, l’anno successivo, Marketing & Consumer Communications Director.

Carlo Salvadori rileva l’incarico in Lavazza da Antonio Baravalle, amministratore delegato dell’azienda, che ha gestito la funzione marketing ad interim a partire dal suo arrivo a Torino nel giugno 2011.