Timberland Italy, a conclusione della gara che ha visto la partecipazione di 4 Agenzie, annuncia i nuovi accordi con Kronomark & Partners e Neo@Ogilvy, per l’attività di media planning e buying, e OgilvyDeLuxe – la unit di OgilvyOne dedicata alle brand del lusso e lifestyle – per l’attività di engagement digital e social della stagione FW 2012.
Obiettivo del brand americano è far lavorare le Agenzie in sinergia per poter beneficiare dei punti di forza di ciascuna: Kronomark & Partners, oltre a continuare a curare gli aspetti legati alla comunicazione, si occuperà specificatamente anche della pianificazione offline, mentre Neo@Ogilvy curerà la pianificazione online con lo scopo di potenziare e sviluppare la comunicazione interattiva. Il progetto creativo e di attivazione digitale e social è stato affidato a OgilvyDeLuxe, e sarà realizzato appositamente per il mercato italiano e in linea con l’immagine internazionale del brand.
La pianificazione media, a supporto della collezione maschile e femminile di Timberland, debutterà intorno a fine ottobre sui principali media offline e online.