Gente Motori in edicola con i risultati di ” Quanto è in forma la tua auto?”

Per il terzo anno consecutivo Gente Motori e Dekra hanno dato vita alla speciale inchiesta “Quanto è in forma la tua auto?” per la sicurezza sulle strade d’Italia 2012.

I tecnici di Dekra e Doctor Glass durante il mese di luglio 2012, hanno fatto base in 5 stazioni di servizio TotalErg d’Italia nelle città di Arese, Bologna, Forlì, Roma e Bari, per realizzare il check up gratuito alle auto.

Si sono sottoposte ben 348 vetture di cui 233 sono risultate non in regola, questi dati sono veramente allarmanti, colpa della crisi che oltre a diminuire le vendite di macchine nuove porta a non curarsi della manutenzione di quella che si ha per risparmiare. Diverse le problematiche riscontrate nelle stazioni di servizio e che sono riportate dettagliatamente, tappa per tappa, sul numero in edicola di Gente Motori.

La speciale inchiesta “Quanto è i forma la tua auto?”, è stata realizzata grazie a dei partners davvero speciali come Dekra, che da sempre appoggia tale iniziativa mettendo a disposizioni i suoi tecnici per la revisione delle auto. Doctor Glass, leader nella cura e riparazione dei parabrezza, Mercedes che ha fornito la nuova Classe E Station Wagon per consentire alla redazione di seguire di persona ogni tappa. Insieme a Gente Motori, anche la catena alberghiera nH Hotels, che ha ospitato il team in tre delle 53 strutture italiane, tra cui nH Bologna Villanova, nH Ravenna, nH Villa Carpegna Hotel Roma.

Una partnership davvero preziosa anche quella con Pirelli, che ha esaminato con attenzione gli pneumatici delle automobili, e con TotalErg terza compagnia petrolifera in Italia, da sempre impegnata nello sviluppo dei servizi per l’automobilista e per la sicurezza stradale.
Sempre grazie a TotalErg, allegato al giornale di questo mese, i lettori troveranno un coupon che consente di risparmiare sino a 10 euro di carburante e interessanti iniziative per un buon rientro dalle vacanze!