DORIA ANCORA IN TELEVISIONE

90

Dopo la fortunata campagna lanciata a inizio anno Doria, lo storico brand alimentare italiano depositario di valori della grande tradizione italiana, ripropone lo spot “Ogni giorno più buoni” con protagonista l’amato biscotto Bucaneve.

Dal 5 al 18 giugno 2011 tutte le emittenti RAI (RAI 1, RAI 2, RAI 3) e Rai4, Rai5, RaiStoria, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiNews e RaiSatYoyo trasmetteranno lo spot “Ogni giorno più buoni” in una versione da 10”. La fascia oraria maggiormente interessata dai passaggi sarà quella compresa tra le 6:30 e le 11 con oltre 338 spot, ma sono previsti anche tanti altri passaggi mirati nelle fasce meridiana, preserale e serale in concomitanza con gli spazi dedicati ai tg.

“Ogni giorno più buoni” è inoltre in programma in cinema e radio: dal 5 giugno al 9 luglio verrà proiettato in 260 sale distribuite su tutto il territorio nazionale nella versione da 45’’ e durante lo stesso periodo della programmazione tv e nella stessa fascia oraria lo spot sarà on air, in versione radiofonica, sulle emittenti Radio1, Radio2 e Radio3 in un formato da 15’’.

Come per la precedente campagna, il messaggio contenuto negli annunci è centrato sull’elogio dei piccoli gesti quotidiani che possano migliorare la giornata di chi li fa e di chi li riceve, rendendo tutti ogni giorno più buoni. Si tratta di azioni semplici, ma piene di valori sani e intramontabili, gli stessi insiti nella grande tradizione di Doria. Ed è per questo che iniziare la giornata con la semplice bontà del forno Doria ti fa stare bene, sereno nel cuore ed equilibrato nel corpo.

La campagna è sempre studiata da MCCANN ERICKSON ITALIA, con la direzione creativa di Marco Cremona, copy Giovanni Chiarelli, art Giovanna Doria. Registi degli spot sono stati Bosi e Sironi per la casa di produzione Movie Magic, mentre la pianificazione media è stata curata da PHD. Con un linguaggio simpatico e ironico MCCANN ERICKSON ha saputo capitalizzare i valori storici di Doria traducendoli in un codice espressivo nuovo, moderno e dinamico, capace di dare slancio e impulso ad una marca che vuole spingersi verso una chiara e decisa contemporaneità.