Iveco scende in pista con Leo Burnett e la MotoGP

24

Qual è l’energia che muove l’intero “circus” della MotoGP?
È quello che scopriamo con la nuova campagna stampa Iveco on air in Europa targata Leo Burnett.
Con la direzione dei Group Creative Director Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, il team guidato dai Creative Director Marco Gucciardi e Alessandro Sabini, celebra i campioni del motomondiale insieme ai campioni per eccellenza del trasporto: i trucks Iveco.
Iveco, Trucks & Commercial Vehicles Supplier della MotoGP, partner di Dorna Sports e sponsor dei campioni del mondo in carica della Yamaha e della scuderia Pramac, è infatti il brand più presente nel paddock.
Questa strategia di comunicazione, concertata con Marco Monacelli – Brand Communication & Advertising Director –, mira a legare Iveco agli eventi sportivi di grande rilevanza internazionale. La sponsorizzazione con la MotoGP risulta, pertanto, la ricetta vincente in grado di veicolare coerentemente i valori del brand: ricerca costante della performance e lavoro di squadra.
La campagna, firmata dalla tagline: “Dietro ogni successo, c’è sempre il lavoro di un grande team. Il nostro.”, sarà in pianificazione sui maggiori quotidiani sportivi internazionali.

CREATIVE DIRECTOR: Marco Gucciardi e Alessandro Sabini
CREATIVE CLIENT DIRECTOR: Flavio Martucci
ART DIRECTOR: Carola Cunzolo
COPY WRITER: Michele Comuzzi
ACCOUNT DIRECTOR: Fabio Castellano
ACCOUNT MANAGER: Roberta Spagarino