Peugeot 308 fa una scelta di carattere

E’ partita domenica 5 giugno in TV e da oggi in stampa la nuova campagna Peugeot 308 “Scelta di carattere” a cura di Euro RSCG Milano.
La campagna TV nasce dall’adattamento a cura di Euro RSCG Milano, del film internazionale “Summer Storm”. Hanno lavorato al film da 30” il copy Antonio De Santis e l’art director Maria Signorini, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci. La campagna TV è on air sulle principali emittenti e canali digitali.
La declinazione stampa della campagna è partita sulle maggiori testate nazionali dal 6 giugno e le affissioni outdoor coinvolgeranno le aree di servizio e le stazioni sciistiche. Su internet Euro RSCG 4D ha curato una campagna banner con formati standard e rich media.
Euro RSCG comunica un importante restyling per 308, da oggi ancora più raffinata, aggressiva e ricca di personalità. Non per niente, il claim di campagna è “scelta di carattere”. Il film mostra una donna sofisticata che affronta una serata di pioggia con grande spavalderia. Diversamente dalla gente comune, invece di ripararsi dal temporale, la donna si lascia bagnare dalla testa ai piedi. E nel fare ciò, sembra provare un sottile piacere, dettato soprattutto dalla voglia di apparire e di trasgredire. Un po’ come Peugeot 308 che con le sue caratteristiche da berlina dalla linea esclusiva, si pone in modo diverso e non convenzionale rispetto alle altre auto del suo segmento.
Il film è stato girato A Buenos Aires dal regista svedese Jonas Akerlund, autore tra l’altro di celebri videoclip di Madonna, Lady Gaga, U2 e Moby. Una scelta che ha aggiunto un tocco di modernità e di glamour alle immagini già sofisticate ed eleganti di Peugeot 308.

Inoltre su internet, all’indirizzo 308sceltadicarattere.it, è stato sviluppato il contest internazionale che invita gli utenti a postare la propria foto e tre parole che descrivano il loro carattere. Di tutte le foto caricate, ne verranno selezionate 308 tra tutte quelle che avranno ricevuto più “mi piace” dagli utenti di Facebook. Per ogni paese partecipante verranno scelti almeno 3 partecipanti. Il celebre fotografo francese Xavier Lambours selezionerà a sua volta 28 fortunati che parteciperanno a un esclusivo shooting fotografico a Parigi. Il contest è stato comunicato tramite Facebook Ads ed è stato on-line fino al 5 giugno.