Hai ricevuto un 2 di Picche? UniCredit è con te

227

Publicis Italia firma la prima grande affissione milanese per UniCredit, presso Ripa di Porta Ticinese nella zona dei Navigli. Il soggetto rappresenta tre tovagliolini su cui è scritto un numero di telefono con invito a chiamare e un 2 di picche, e il claim “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”.

Sviluppata sul posizionamento di UniCredit come “banca di tutti i giorni” il concept della campagna legato agli alti e bassi della vita è stato interpretato in modo irriverente e simpatico con questa importante affissione che rimarrà visibile fino alla fine del mese.

Molti i sorrisi sui volti di coloro che hanno visto la campagna e che grazie a un sapiente adattamento al mercato italiano continua a dimostrare un approccio diretto, empatico, fatto per una banca che guarda alla vita reale.

La campagna UniCredit sarà presente per tutto il mese di giugno anche a Verona e Bologna con altre due grandi affissioni con i soggetti Libro e Tappo. A Milano il soggetto sarà poi sostituito da una nuova declinazione per il mercato italiano di Publicis con una divertente creatività in zona Ponte Vetero.

Le campagne televisive e stampa sono già on air in tutta Europa dalla fine di maggio e portano la firma di BBH con adattamento locale del network Publicis.

Il team di Publicis Italia che ha realizzato la creatività 2 di Picche è composto da Marco Vigano, art director, e Michele Picci, copywriter, con la direzione creativa di Costanza Rossi. Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i direttori creativi esecutivi. Le fotografie sono di Hyperactive – Mauro Turatti.