È online www.ragazzamoderna.it e in edicola il numero di agosto del magazine

Il sito web www.ragazzamoderna.it si rifà il look e diventa un portale rinnovato nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità. Ricco di notizie, rubriche, curiosità e video, vuol essere il punto di riferimento delle teenager di oggi che desiderano essere sempre “up to date” in fatto di beauty, gossip, musica e spettacolo. In linea con lo spirito di crossmedialità che contraddistingue l’innovativo progetto che sta portando avanti Satiz Editore con Ragazza Moderna – dove edizione cartacea, portale web e mobile dialogano tra loro in un costante flusso di informazioni -, www.ragazzamoderna.it non solo strizza l’occhio al mondo delle community, ma fa dell’interattività la parola d’ordine. Le ragazze di oggi cercano news e informazioni, ma danno per scontato di poter dire la loro. In quest’ottica è in pieno rilancio la pagina Facebook, che dialoga quotidianamente con più di 12 mila fan, proponendo vari spunti di discussione: news, test, curiosità. La stessa cosa avviene con Twitter e con tutti gli strumenti dei Social Network in linea con un target che per sua natura è veloce, istantaneo e intuitivo.
«Gli obiettivi sono ambiziosi» spiega Luca Merlo, direttore editoriale: «Il nuovo sito e le community puntano in alto e i primi risultati sono molto incoraggianti. Su Facebook, per esempio, il numero dei fan è in continua crescita e confidiamo a settembre di poter raggiungere le 15 mila adesioni. Questo avverrà attraverso la strategia di crossmedialità del progetto, dove ciascun media utilizzato apporta traffico sugli altri, conducendo le nostre lettrici da Facebook al web e all’edicola, passando per il mobile e viceversa, in uno scambio continuo di informazioni e aggiornamenti».
Il 1º agosto sarà in edicola l’edizione di agosto di Ragazza Moderna. Come già il numero di luglio, il magazine dedicato alle ragazze presenta alcune novità che anticipano il restyling previsto per il numero in edicola il 1° settembre. Beauty, fashion, social life, musica e spettacolo. Ecco i contenuti che le lettrici troveranno in edicola: lo speciale estate con tante idee per un look da vacanze e consigli beauty, i test sugli amori estivi, l’intervista a Emma Marrone e alle regine del K-pop. E poi una fitta interazione con il sito web e la pagina di Facebook per scoprire che cosa le lettrici desiderano trovare sulla nuova rivista.
Insieme alla rivista le ragazze potranno portare a casa un gift speciale: il bracciale della mitica Pucca. Questo gadget potrà essere collezionato in un kit coordinato, realizzato con i prossimi allegati di Ragazza Moderna.