Molinari sul paginone di Playboy

Continua la campagna “cross media” ideata da Tita per Molinari.
Il claim “Se bevi troppo non vedi chiaro”, che ha già firmato le pagine “fuori registro” su Gazzetta e le affissioni con le “facciate in movimento” nelle principali città italiane, si sposta adesso su un periodico di culto: Playboy.
Sul numero di Luglio/Agosto, infatti, il classico “paginone centrale” mostra stavolta la playmate del mese completamente fuori registro.
In fondo al paginone leggiamo ancora una volta “Se bevi troppo non vedi chiaro”, il claim per il consumo responsabile di alcool firmato dal marchio dello storico produttore di Sambuca.
Una nuova declinazione della campagna, che dimostra ancora una volta la sensibilità della marca nell’utilizzo pertinente dei media.
“Abbiamo accettato con entusiasmo di pianificare il paginone “fuori registro” – dichiara Luca Carta, direttore marketing di Playboy Italia – Un’idea innovativa che dimostra come la creatività pubblicitaria possa essere un valore aggiunto per le testate. Se poi, come in questo caso, dà anche un messaggio positivo, meglio ancora”.
La campagna di Molinari, che continua a diffondersi sul territorio con altre declinazioni creative su web, guerrilla, btl, si rivolge al pubblico dei giovani con complicità evitando il tipico approccio “predicatorio” della comunicazione sociale.
Hanno lavorato Andrea Masciullo e Luca Riva con Vincenzo Vigo e Giuseppe Mazza.