Altavia Every firma la nuova campagna per “La Settimana della Comunicazione”

128

E’ on air la nuova campagna per “La Settimana della Comunicazione”, evento che si svolgerà a Milano dal 3 al 9 ottobre, riunendo l’avanguardia della comunicazione italiana in 7 giorni di eventi, incontri e seminari.
La creatività è firmata da Altavia Every, l’agenzia multicreativa, che ha scelto un tono ironico e dissacrante per raccontare la forza della comunicazione e la sua imprevedibilità.
Il concept “Nessuno ferma la comunicazione” è presentato attraverso una serie di “ultime parole famose” pronunciate da personaggi realmente esistiti che non hanno creduto nel potere della comunicazione e non hanno saputo cogliere la potenzialità di mezzi, personaggi e idee che hanno rivoluzionato la nostra storia.
“Questo lavoro ci ha permesso di ragionare sulla forza della comunicazione e sulla sua storia” dichiara Maurilio Brini, direttore generale di Altavia Every. “Una storia che ha puntualmente smentito questi personaggi, creando miti, icone e rivoluzioni tecnologiche. La Settimana della Comunicazione è un evento molto importante per il nostro settore, un momento di incontro e di riflessione per parlare delle evoluzioni di questo mondo così vasto”.
La campagna è stata lanciata molti mesi prima dell’evento con l’obiettivo di raccogliere partecipanti e sostenitori per “La Settimana della Comunicazione”, una piattaforma open source a cui tutti i professionisti della comunicazione sono invitati a partecipare.
Nei prossimi mesi la campagna sarà presente su tutta la stampa di settore e in affissione esterna a Milano e sarà declinata in uno spot che verrà trasmesso nei circuiti tv della metro, degli autobus e degli aeroporti.
Per Altavia Every hanno lavorato i copy Danilo Palma e Nicola Reich e gli art Mario Amato e Massimiliano Di Rubba, con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni.