ActionAid e Slash: insieme per fare il giro del mondo

51

Una campagna di database building per conoscere e dar voce alle comunità del Sud e del Nord del mondo che ogni giorno lottano per i propri diritti. Il viaggio virtuale “Giro del mondo”, vuole incentivare l’utente a diventare parte attiva nel cambiamento della vita di chi è vittima di ingiustizie sociali. L’agenzia Slash si è occupata dell’ideazione e sviluppo del concept creativo di comunicazione della campagna, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l’iniziativa e ha realizzato il gadget in omaggio per gli utenti che decidono di iscriversi alla newsletter di ActionAid. Action Aid ha affidato a Slash la pianificazione, il buying,  la gestione ed  ottimizzazione della campagna di comunicazione online volta a intercettare nuovi utenti interessati a ricevere informazioni sulle attività/call promosse dall’Organizzazione. La campagna di comunicazione online  è pianificata da luglio a fine settembre. E’ stata pertanto definita una strategia media online articolata che ha previsto l’integrazione sinergica delle attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali  direct e-mailing e newsletter dedicate a tematiche non profit ed annunci testuali per promuovere le adesioni sulla landing page di campagna.