Nasce Liberipercrescere.it, la campagna online di Federdistribuzione ideata da Business Press

45

Da oggi il dibattito sui temi della crescita economica italiana si sposta su web e social media. Federdistribuzione, l’organismo che riunisce e rappresenta a livello comunitario la maggioranza delle imprese distributive operanti nei settori alimentare e non alimentare, ha incaricato Business Press di lanciare Liberipercrescere, una campagna online focalizzata sui temi della liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi, lo sviluppo di nuovi punti vendita e la liberalizzazione delle attività promozionali, per raccogliere idee e contribuiti su come far ripartire l’economia italiana. Il fulcro del progetto è il sito Liberipercrescere.it collegato alla pagina Facebook e al canale Twitter della campagna, strumenti fondamentali per stimolare la partecipazione della community. Un layout semplice e intuitivo consente all’utente di navigare agevolmente tra le diverse sezioni informative tra cui “Documenti”, che contiene le informazioni istituzionali relative ai tre temi della campagna, e “Segui il dibattito”, che raccoglie i principali articoli e interventi apparsi su carta stampata, web, social network e forum.