Barilla comunica con Adsolutions

carrelli2BarillaBarilla conferma per l’autunno 2013 Adsolutions per la campagna “Oggi pasta con?” nei più importanti ipermercati e centri commerciali italiani.

Una campagna di comunicazione e di attivazione shopper che mette in risalto l’unione gustosa tra i sughi e la pasta Barilla, con tante varianti protagoniste dei carrelli della spesa e delle entrate dei punti di vendita.

I soggetti sono 4: spaghetti al sugo di pomodoro e basilico, le farfalle alla siciliana, le bavette al pesto e le penne all’arrabbiata . Gli ipermercati e i supermercati sono così invasi dai colori mediterranei dei diversi piatti, da acquolina in bocca, che risaltano sul blu Barilla. Il testo recita: “Oggi pasta con? Scopri quanta fantasia c’è in un piatto di pasta. Ti aspettiamo nel tuo ipermercato”.

I mezzi Adsolutions scelti sono l’affissione dinamica sui carrelli della spesa, con cartello bifacciale posti sul fronte dei carrelli, per accompagnare il percorso dello shopper con altissima frequenza e l’affissione all’entrata, maxipannelli ad elevata visibilità, posizionati agli ingressi obbligatori. Due strumenti che lavorano in sinergia e rendono l’ipermercato o il centro commerciale a forte caratterizzazione Barilla!

La campagna prevede diversi flight da settembre a dicembre, della durata di 2 settimane, ognuno con elevata pressione per singolo touch point.