GRAMMA firma MCE

51

E’ partita l’organizzazione della 39^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT. Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a GRAMMA, agenzia di comunicazione visiva strategica. “Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito – dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, interpretando concettualmente l’integrazione e la connessione sempre più profonda tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia”.

Da qui è nato il concept “Global Comfort Technology”, ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell’evento, garantite dalla confluenza di tecnologia ed innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell’evento.

L’identità visiva, che fa parte del progetto strategico di Gramma, connota ‘MCE 2014’ in modo distintivo anche attraverso l’accurata scelta del mood cromatico e del codice visivo e iconografico.

«Abbiamo subito condiviso il concept proposto da GRAMMA “Global Comfort Technology” – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e quattro i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da GRAMMA per MCE 2014, si presta perfettamente ad essere declinata nell’ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall’advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera.

In più, chi sceglie Gramma come partner, automaticamente diventa sostenitore di progetti di Corporate Social Responsibility. Grazie al collegamento ad un ampio network di Consorzi e Cooperative sociali, Gramma è in grado di gestire progetti di Cause Related Marketing particolarmente articolati. Oltre a questo, Gramma si dedica concretamente alla formazione di persone in condizione di svantaggio sociale, al fine del loro reinserimento nel mondo del lavoro. Un impegno importante che incontra quello di Reed Exhibitions Italia e MCE di supportare l’iniziativa benefica Just a Drop: una percentuale dei proventi dalla vendita di inviti agli Espositori sono devoluti al progetto di costruzione di serbatoi pressurizzati e di una diga Charco nei Distretti di Longido e Monduli in Tanzania.