Mailander lancia marketingdelterritorio.info

È online http://www.marketingdelterritorio.info, la nuova piattaforma digitale di Mailander ideata per implementare e condividere le conoscenze e gli strumenti indispensabili alla crescita di un settore cruciale nel nostro Paese. Un progetto nato dalla convinzione che il marketing territoriale sia una delle leve principali che il sistema Italia nel suo complesso ha per affrontare e vincere la sfida della trasformazione dell’industria turistica e del terziario nel motore trainante dello sviluppo futuro.

Mailander, una delle principali società italiane indipendenti, guidata da Monica e Carolina Mailander e Bruno Caprioli, specializzata nella consulenza strategica e nella comunicazione corporate, economico finanziaria e del marketing del territorio, in occasione dei suoi 25 anni, con questa iniziativa apre le porte ad una nuova area digital. Attraverso gli strumenti multimediali del sito (informazioni, immagini, video) e grazie alla presenza in costante aggiornamento sui social network, saranno analizzati e discussi, con estrema attenzione ai feedback degli utenti, le best practices e le case histories più interessanti, le strategie più innovative e le metodologie più efficaci per promuovere il brand Italia nell’attuale mercato globale.

Marketingdelterritorio.info vuole diventare come un punto di riferimento per chi deve decidere e poi realizzare progetti di sviluppo territoriale, quindi gli amministratori, gli enti pubblici e privati, il management di fondazioni e associazioni di categoria e, in definitiva, per tutti gli attori che vogliono acquisire – e condividere – competenze, esperienze e punti di vista relativi a un ambito economico in continua espansione. Un think tank in progress per generare consapevolezza e mettere in rete tutti i contributi utili a trasformare una risorsa di fondamentale importanza per l’Italia in una vera industria e potente leva di sviluppo.

“Noi siamo l’idea, la passione, il sogno, l’immagine che sappiamo trasmettere”: con queste parole Monica Mailander, presidente dell’agenzia, descrive lo spirito con cui nasce questo nuovo progetto. “Dopo 25 anni di esperienza nella consulenza strategica e nella comunicazione, ci è sembrato naturale far proseguire l’esperienza anche sul web per condividerla attraverso la nuova piattaforma. Uno strumento che raccoglie e racconta gli scenari, le storie di successo e i modelli concreti per creare brand destination vincenti. E per rendere più diretto, costante e proficuo il rapporto con i navigatori della Rete, i contenuti della piattaforma saranno diffusi anche attraverso dei canali ufficiali sui principali social network da Facebook, Twitter a Youtube”.