Yam112003 insieme a Purina per la seconda edizione degli Inseparabili Friskies

42

Un sito interattivo (inseparabili.friskies.it), un fumetto digitale che diventa appuntamento settimanale online, un web casting che trasforma le famiglie di proprietari di pet in un vero e proprio fumetto di 16 pagine in allegato al mensile Focus Junior. Sono questi gli elementi che compongono l’articolato progetto di digital branding, ideato e gestito da Yam112003 per Friskies – brand premium di Purina – che si inserisce all’interno della più ampia attività Gli Inseparabili Friskies, voluta dal brand per coinvolgere tutte le famiglie proprietarie di pet sia su web che sui punti vendita delle principali catene della grande distribuzione. Un concept che vede Yam112003 lavorare alla seconda edizione de Gli Inseparabili Friskies, con il sito ad hoc online completamente rinnovato da giugno 2012: venti appuntamenti “fumettistici” a cadenza settimanale dedicati ai protagonisti della “Famiglia Inseparabili”, quaranta storyboard da quattro vignette l’una, pubblicate sul sito. Sei di esse, selezionate dalla redazione di Focus Junior, arricchiranno invece i numeri estivi 2012 del periodico di casa Gruner+Jahr/Mondadori. Una collaborazione editoriale che riprenderà a dicembre 2012 con uno speciale allegato natalizio: un vero e proprio fumetto di sedici pagine, distribuito con il numero di dicembre di Focus Junior che vedrà protagonisti cinque fortunati consumatori Friskies, le loro famiglie e i loro amati pet, scelti da una speciale giuria. Spazio infine al gioco online ideato e prodotto da Yam112003: semplicemente andando nell’apposita area del sito ogni pet owner potrà divertirsi con Crea la tua famiglia di Inseparabili. Quattro mosse per trasformarsi, insieme al proprio pet, in un vero cartoon, creando una cartolina digitale da salvare sul proprio computer, stampare o condividere con gli amici su Facebook e Twitter.