Federico de Mojana è il nuovo Direttore Generale di Eurosport Italia

318

Nuova guida per Eurosport in Italia: Federico de Mojana di Cologna è stato nominato Direttore Generale della sede italiana del Media Group leader in Europa per l’intrattenimento sportivo.

Classe 1972, de Mojana si laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano. Trasferitosi a Parigi, entra in Canal+, dove si occupa del mercato spagnolo, della gestione dei diritti calcistici italiani e del lancio in Polonia della piattaforma digitale Cyfra+, di cui diventa nel 1998 Direttore Sviluppo, occupandosi anche della creazione della versione polacca di Eurosport.

Nel 2003, de Mojana torna in Francia presso Eutelsat per occuparsi della pianificazione commerciale e dello sviluppo di nuovi business, tra i quali la piattaforma di distribuzione televisiva Kabelkiosk in Germania e il bouquet gratuito di canali satellitari Fransat in Francia.

De Mojana approda in Eurosport assumendo la responsabilità dell’ufficio di Milano, con riporto diretto a Olivier Bramly, Direttore della Distribuzione presso la sede centrale a Parigi.

“Dopo 15 anni di esperienza nel mondo dei media e della comunicazione sono onorato di raccogliere questa sfida” dichiara de Mojana. “In Eurosport lavoriamo ogni giorno per offrire al pubblico la migliore esperienza di sport possibile attraverso la nostra offerta multimediale. Siamo in un periodo particolarmente intenso da un punto di vista sportivo tra gli Europei di calcio appena conclusi e gli imminenti Giochi Olimpici London 2012, senza dimenticare il Tour de France attualmente in onda, gli US Open e la Vuelta di Spagna. Con un’offerta di eventi così completa siamo sicuri di riuscire a soddisfare gli appassionati di sport più esigenti”.