Carré Noir firma GranArt

L’Albero del Pane si presenta sul mercato con un brand name tutto nuovo: GranArt, un nome che rimanda all’ingrediente chiave – il grano – ma anche ai concetti di arte e di artigianalità.

Per il progetto di restyling, la famiglia Tedesco si è affidata alle competenze di Carré Noir.

L’Albero del Pane è stato trasformato in un pay-off associato al brand GranArt per non dimenticare le radici e mantenere un forte legame con il passato. E dove la brand identity veicola il senso di “fatto a mano”, attraverso un trattamento caldo, in stile “stencil”.

Dal punto di vista del packaging, si è inteso valorizzare la percezione qualitativa mantenendo la semplicità delle strutture utilizzate in precedenza. Le etichette che caratterizzano sacchetti e vassoi trasparenti presentano ora un key visual esclusivo: un albero stilizzato con tratti naif che dà come frutti tanti prodotti da forno. Il contrasto cromatico tra il bianco dell’etichetta e il marrone degli elementi grafici crea un mood elegante e distintivo, che comunica l’alta qualità dell’offerta che va dalle lingue alle schiacciatine, dalle stuzzichine ai crostini ad altre sfiziose golosità a cui è difficile resistere.