O-One e ZoviPoint ancora insieme

O-one, agenzia di Digital Media Communication, conferma la collaborazione con l’azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.p.A. per il brand ZoviPoint con un nuovo progetto di Social e Video Reporting realizzato durante l’evento Beach Volley Marathon 2012 di maggio.
Il progetto ha reso protagonisti giocatori e appassionati di beach volley e fan della pagina facebook ZoviPoint. Partendo da un’azione di recruitment online sono stati selezionati due team di beach volley attraverso il concorso “Vinci e Gioca negli ZoviTeam alla Beach Volley Marathon 2012”.

Per partecipare al concorso, su un ministo e sulla fanpage Facebook ZoviPoint, team di giocatori e appassionati di beach volley hanno candidato la propria squadra per le categorie 3X3 maschile e 3X3 femminile, mostrandone qualità tecniche e simpatia tramite video, foto e racconti. In palio, per i vincitori del concorso, la partecipazione da protagonisti al torneo Beach Volley Marathon di maggio, soggiorno a Bibione e attrezzatura tecnica di gioco.

I due team vincitori, selezionati da una giuria formata da campioni di pallavolo (Rachele Sangiuliano e Alessandro Farina) e blogger esperte di beach volley e pallavolo (Elena Sandre e Sonia Di Tommaso di schiacciamisto5.it), hanno vissuto due giorni intensi di partite a beach volley, raccontati attraverso video-interviste condotte dalla presentatrice e dj Maxine Agusto, foto e updates pubblicati in real time sulla fanpage facebook ZoviPoint.

Oltre allo story telling delle attività e dei risultati ottenuti dalle performances sportive dei due ZoviTeam, sono stati raccontati i momenti più significativi dell’evento Beach Volley Marathon tramite short video e foto, coinvolgendo il pubblico off e online. Tutti i contenuti video sono stati pubblicati anche sul canale Youtube ZoviPoint.

La strategia digital, messa a punto da O-One, ha permesso la realizzazione di un format che ha appassionato i partecipanti, e non solo, e ha creato ulteriore coinvolgimento sulle attività legate al brand ZoviPoint di GSK CH.

Nel contesto della Beach Volley Marathon 2012, ZoviPoint ha avuto a disposizione spazi dedicati, visitati da oltre 15.000 persone, visibilità in field sui 100 campi da gioco e la possibilità di distribuire gadget e sample del prodotto ZoviProtect per tutto il pubblico presente sulla spiaggia di Bibione nell’ottica di favorirne la promozione dei prodotti della gamma Zovi.