Filmmaster annuncia il sodalizio con il regista Tony Kaye

Tony Kaye, il regista britannico noto in tutto il mondo per aver diretto il film American History X, pellicola di denuncia sul razzismo negli Stati Uniti con Edward Norton, ha ufficialmente firmato un rapporto di collaborazione esclusiva per Italia e Spagna con Filmmaster, tra le più note case di produzione pubblicitarie internazionali.

Dopo la direzione di American History X (1998), Black Water Transit (2010) e diversi documentari tra cui il pluripremiato Lake of Fire, il suo ultimo lavoro è il film indipendente “Detachment”, un dramma surrealista sul declino del sistema educativo nelle scuole americane. Presentato in concorso al Tribeca Film Festival di NY, “Detachment” ha riscosso un grande successo di critica e stampa come Screen International, The Hollywood Reporter, NY Times e Variety.

Regista, fotografo, pittore, compositore Tony Kaye è un talento poliedrico e un artista a tutti gli effetti. Da sempre attivo su temi importanti come razzismo, aborto, precariato e questione mediorientale, che ha portato sullo schermo come denuncia della società contemporanea, Tony Kaye si può certamente definire una delle figure più interessanti del panorama cinematografico. Possiede la rarissima sensibilità di tirar fuori “l’anima” da ogni attore con cui lavora ed è proprio da qui che nasce la sua potenza registica di “colpire” il pubblico. Tony Kaye ha uno stile unico, in grado di fare regia, fotografia e allo stesso tempo operatore di macchina.

Oltre ai lungometraggi, Tony Kaye ha diretto film pubblicitari a livello mondiale come Dunlop “Unexpected”, Guinness “Fishing”, “Vw Passat ad in New York”, Citroen “Clowns” e per l’Italia Tiscali, Enel, BMW, Pampero e molti altri. Ha, inoltre, curato la regia di alcuni dei più premiati video musicali degli ultimi decenni come “Dani California” dei Red Hot Chilli Peppers e “God’s Gonna Cut you Down” di Johnny Cash.

In occasione del sodalizio con Tony Kaye, Filmmaster organizza a Milano e Roma la premiere del film indipendente “Detachment” che per la prima volta arriva in Europa dopo la presentazione, un mese fa, al Tribeca Film Festival 2011. Un’occasione per conoscere il nuovo lavoro del maestro e un momento unico per incontrare il regista che per l’occasione sarà in sala per introdurre il film.

Lorenzo Cefis, Partner ed Executive Producer Filmmaster “La partnership con Tony Kaye è per Filmmaster un evento molto importante. E’ un grande onore poter lavorare con un “artista” visionario e coraggioso come Tony e aver siglato con lui un accordo di esclusiva per l’Italia e la Spagna ci riempie di orgoglio. L’eccellenza registica è il cuore pulsante di Filmmaster e questa partnership ne è la dimostrazione”.

Karim Bartoletti Partner ed Executive Producer Filmmaster afferma “Tony Kaye è un talento incredibile, un’artista eccezionale che ha fatto la storia della cinematografia dirigendo film di grande valore filmico e di contenuto. Lavorare con lui sul mercato Italiano e spagnolo ci permetterà di offrire ai nostri clienti un grande valore aggiunto.”