Il Gruppo Sfera di RCS lancia Quimammeshop.it

163

Quimammeshop.it_logoSfera, il Gruppo editoriale di RCS nel sistema infanzia, annuncia la nascita di Quimammeshop.it, un negozio online con i migliori prodotti per bambini selezionati tra i brand più richiesti e ai prezzi più vantaggiosi.

“Quimammeshop.it si inserisce all’interno del network Quimamme.it arricchendolo con una offerta di oltre 1.500 referenze, già destinate a superare le 4.000 entro la fine dell’anno, di oltre 20 brand leader nel mercato, ma anche con un portfolio di servizi e contenuti pensati appositamente per le mamme, i bambini e, più in generale, per tutta la famiglia.” – racconta Matteo Novello, direttore generale Gruppo Sfera, che prosegue – “Quimammeshop.it rappresenta la prima novità dello sviluppo digitale di Sfera, a cui si aggiungeranno a breve la nuova release del portale Quimamme.it e la nascita di un nuovo sito di e-commerce in Spagna. Intorno alla metà di ottobre, inoltre, prevediamo il lancio di un nuovo sito editoriale per il mondo infanzia in Francia”.

Il sito Quimammeshop.it, sviluppato con la collaborazione di Nuvò, partner strategico di questo progetto, si propone come punto di riferimento autorevole per semplificare la vita delle mamme e accompagnarle nell’esperienza della maternità offrendo servizi qualificati e affidabili, contenuti autorevoli creati da esperti e tutte le risposte ai bisogni delle famiglie.

Quimammeshop.it si rivolge ad un target allargato che ruota intorno al mondo dell’infanzia, non solo alle mamme e alle donne in gravidanza, ma anche a tutti coloro che vengono coinvolti nell’avventura dell’arrivo di una nuova vita.

Molti sono gli ambiti di questo nuovo progetto digitale, tutti pensati per completarsi a vicenda e creare un mix perfetto: l’ampiezza dell’offerta, i contenuti specializzati e i servizi sono gli asset principali che caratterizzano Quimammeshop.it e lo rendono un supporto a 360°.

Di semplice navigazione, Quimammeshop.it è chiaro sia nell’impostazione grafica che nei contenuti, con un intuitivo menù a tendina che dà immediatamente la possibilità di navigare tra le varie categorie merceologiche, oppure tra i vari brand.

All’interno della sezione “Offerte del giorno” è possibile trovare periodicamente le flash sales a disposizione tra le otto categorie merceologiche presenti: “A spasso”, “Pappa”, “Bagnetto”, “Giochi”, “Moda mamma” e “Sicurezza”.

In “Scelti per voi” è descritta l’offerta di Quimammeshop.it con approfondimenti strutturati e tutte le informazioni indispensabili per guidare la mamma nella scelta del prodotto. Non solamente quindi schede prodotto dettagliate, ma anche redazionali dedicati con rimandi a contenuti più ampi del sito Quimamme.it, il portale n°1 delle mamme in Italia.

A breve saranno inoltre disponibili ulteriori novità e nuove funzionalità, come le sezioni “Angolo regali”, “S.O.S. mamma” e “Leggi e impara”.

“Il progetto di Quimamme si inquadra nella strategia di sviluppo digitale di RCS basata sui tre pilastri del rafforzamento delle piattaforme multimediali dei nostri powerbrand, dell’ampliamento dell’offerta a servizi digitali coerenti con i contenuti e dello sviluppo di servizi a valore aggiunto per le imprese.” – spiega Alceo Rapagna, Chief Digital Officer di RCS MediaGroup – “In particolare sul fronte dell’e-commerce questo progetto di Sfera si aggiunge a quelli recentemente annunciati dal gruppo RCS: dalla partnership Buonpertutti con Valassis, al lancio di Gazzetta Football4U e all’ormai e ricorrente appuntamento con le flash sales di Corriere e Gazzetta Selection”.

La campagna di comunicazione di Quimammeshop.it, realizzata dall’agenzia Jellyfish e pianificata su tutti i mezzi RCS, ha come claim: “I migliori brand con i prezzi più vantaggiosi, tutto quello che una mamma cerca lo trova qui!”