Proposte realizza una campagna pro terremotati per il Casinò di Sanremo

107

“Casinò di Sanremo per L’Emilia. La gente dell’Emilia conta sui vostri cuori: non rispondete picche.” Questo il claim della campagna realizzata da Proposte per il Casinò di Sanremo.  Una headline che punta direttamente al “cuore” di chi legge, senza troppi giri di parole. Il linguaggio tipico dei giochi di carte viene preso in prestito per lanciare l’iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati dell’Emilia e che ben comunica come per un giorno, giocare sarà una cosa veramente “seria”. Il prossimo 20 luglio, a 60 giorni esatti dall’inizio del  sisma, una percentuale dell’incasso netto realizzato nella giornata dal Casinò di Sanremo verrà devoluta al Comune di Finale Emilia per la ricostruzione di uno degli edifici scolastici colpiti dal terremoto. Il messaggio espresso dalla headline è amplificato dal visual. Una casetta fatta di carte da gioco, il seme non poteva che essere quello di cuori, evoca con immediatezza l’obiettivo concreto della campagna: ricostruire. L’importo, che sarà comunicato successivamente, sarà consegnato direttamente nella mani del Sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli. A supporto dell’iniziativa, il media plan della campagna prevede quotidiani e altri materiali informativi. Il Direttore Creativo del messaggio è Giovanni Carretta Pontone.