Mangano lancia la campagna stampa A/I 2012-2013

138

Affascinati dai richiami della cultura olimpica, Mangano lancia la sua nuova campagna stampa A-I 2012-13, che da luglio fino a dicembre sarà visibile sui maggiori periodici italiani. Mangano rappresenta i cinque cerchi di Londra 2012 attraverso cinque modelli dal fisico atletico accendendo la fiamma olimpica della passione per il mondo dello sport e della moda. Per rappresentare l’essenza e la vera anima dello sport, Mangano decide di puntare su un’autentica palestra old style, vintage, essenziale e senza orpelli. Il mood della campagna, fotografata da Maurizio Montani, esprime un lato feroce e aggressivo, duro e intollerante, ma mai sleale. Una ragazza al centro si ribella allo strapotere della figura maschile, perché ormai la bontà è relegata solo ai deboli e indifesi e la donna Mangano non vuole essere considerata icona del sesso debole. Il soggetto scelto per la campagna di comunicazione Mangano è declinato sulla stampa cartacea, cartelli vetrina e materiale p.o.p. ed è visibile su 40 periodici, femminili ,maschili, trade e testate online, per un totale di 84 pagine pianificate tra mensili, settimanali e pagine web, scelte dall’azienda di Brescia per comunicare le tendenze e il mood della prossima collezione invernale. Circa un milione di Euro il budget di pubblicità che il Gruppo Mangano ha investito per la comunicazione di prodotto per la stagione autunno-inverno 2012-13. La pianificazione dei media è a cura dell’agenzia Cerulli Comunicazione.