L’evoluzione dei consumi, dei linguaggi e dei valori dei consumatori odierni sta condizionando in maniera significativa la relazione tra industria e grande distribuzione dei beni di consumo. Allo stesso tempo, questi cambiamenti comportano delle forti implicazioni dal punto di vista della comunicazione. Per approfondire meglio queste tematiche, il Centro Studi Unicom – in collaborazione con l’editore Largo Consumo e la Dr.ssa Lia Tagliavini organizza per il prossimo mercoledì 18 luglio un seminario di approfondimento indirizzato a fotografare lo scenario dei consumi, che si svolgerà a Milano, presso la sede Unicom di Via San Calocero 2.
L’incontro inizierà alle ore 15.00 e verrà introdotto da Donatella Consolandi, Presidente di Unicom. A seguire interverrà Armando Garosci, Responsabile Progetti Editoriali di Largo Consumo, che proporrà una riflessione sullo scenario economico, sull’andamento dei consumi e sui valori emergenti del consumatore. Chiuderà l’incontro Lia Tagliavini, Responsabile Comunicazione Dipartimento di Design (INDACO) del Politecnico di Milano, che andrà a presentare le più innovative tecniche di coinvolgimento del consumatore all’interno dei punti vendita. Il seminario sarà anche in diretta streaming sul sito Unicom.