DGTmedia realizza il portale per scoprire la 500L di Fiat

Arriva il sito dedicato all’ultima novità di casa Fiat, 500L. La sua versione digitale è stata ideata e realizzata da DGTmedia. L’approccio strategico che la web agency ha pianificato per la campagna di lancio di questa nuova vettura si è focalizzato su un concept che vede un’auto navigabile a grandezza naturale, 1:1. Il risultato è una web experience immersiva: il visitatore può esplorare la vettura come se ce l’avesse vicina, reale, a portata di mano, fino al più piccolo particolare; può scoprirne i dettagli in un gioco di esplorazione multimediale. Il sito si sviluppa in verticale e ha come protagonista la 500L in varie ambientazioni arricchite dalla presenza di numerose animazioni attivabili con un clic o facendo sui tablet il gesto di allargare con le dita, che corrisponde proprio alla L. Analizzando poi tutti i dettagli dell’auto, esterni e interni, l’utente  può zoomare attraverso gli hotspot che possono essere filtrati in base alle quattro categorie: Large, Light, Link e Loft. Cliccando sui punti contrassegnati dal simbolo +, vengono attivati i contenuti che illustrano quella specifica caratteristica dell’automobile con foto, video, animazioni grafiche e testi. Il progetto è stato sviluppato per garantire la fruizione del portale su tablet e dispositivi mobile. A breve il sito verrà declinato in 20 mercati e nelle prossime settimane le varie sezioni saranno implementate con nuovi contenuti.