Meetic, al via il nuovo spot a cura di McCann Erickson Italia

Meetic, la principale community di single in Europa ed Italia, torna in tv con una rivisitazione dello spot che ha aperto il 2012. La versione curata da McCann Erickson Italia concentra in un 15” l’attenzione sui dati di una ricerca Isurus del novembre 2011, che ha dimostrato che, ad oggi, 1 incontro su 4 avviene online. Lo studio ha rivelato che ben il 31% degli intervistati, single e non, ha dichiarato che l’inizio è avvenuto sul web. Il dating online è visto da un terzo dei single italiani, come uno dei 3 metodi più efficaci per avere un appuntamento: il 29% ha recentemente utilizzato un sito di incontri, il 24% ha preferito i social network e il 23% ha optato per i classici bar/discoteche. Questi risultati dimostrano che ormai le persone reputano questo mezzo efficace quanto gli incontri tra amici o famigliari, un nuovo punto di vista che conferma la forza di questo fenomeno che è effettivamente diventato una semplice alternativa per organizzare un appuntamento. Fil rouge tra lo spot che ha aperto l’anno e la nuova versione estiva, la coppia protagonista formatasi online, che rivive il primo incontro e il nuovo inizio grazie al “più grande sito di incontri in Italia”. La pianificazione a cura di MPG prevede 3 tranche tra luglio e agosto su reti Mediaset, generaliste e digitali: 8 – 14 luglio, 22 – 28 luglio, per chiudere la settimana dal 5 all’11 agosto.