Carta e Matita rilancia SanMarco sul web

L’agenzia di Angela D’Amelio progetta un sito completamente nuovo per il leader italiano dei laterizi.
È online il nuovo sito istituzionale di SanMarco, azienda italiana leader nel settore dei laterizi (www.sanmarco.it). Il progetto è stato realizzato da Carta e Matita, agenzia di comunicazione visiva che da 5 anni affianca l’azienda di Valenza (AL) in un percorso strategico di branding che riguarda tutti gli strumenti di comunicazione.

Carta e Matita, che ha già realizzato la precedente versione del sito, ha realizzato un portale completamente nuovo effettuando profondi cambiamenti di design e usabilità. A una grafica ottimizzata, anche per l’utilizzo su iPad e iPhone, si aggiungono numerose migliorie in ambito SEO e a livello di programmazione: velocità, semplicità ed efficienza sono i fili conduttori del nuovo sito, rispondendo così alle nuove esigenze di comunicazione.

Sono introdotti inoltre strumenti di condivisione social (Facebook e Twitter) e un motore di ricerca interno per una più semplice consultazione del ricco catalogo.

Il nuvo sito internet rispecchia la nuova evoluzione del brand SanMarco, un’azienda che rafforza la propria leadership con un posizionamento in ambito consulenziale. Infatti, SanMarco affianca gli architetti dalle prime fasi di progettazione fino alla realizzazione delle finiture. Per questo propone i “sistemi”: pacchetti integrati di prodotti in cotto e accessori selezionati, per offrire soluzioni specifiche per tetto, parete e pavimento.

Con questo lavoro, Carta e Matita consolida la lunga collaborazione con SanMarco, accompagnando l’azienda lungo una nuova strada nella comunicazione di settore con nuovi strumenti profondamente in linea con le caratteristiche più moderne ed efficaci della comunicazione globalizzata via rete.