Si rinnova la partnership tra Juventus e Goodyear

Si rinnova per il secondo anno consecutivo il legame che unisce Juventus e Goodyear, che anche per il campionato di calcio di serie A 2012/2013 sarà tra gli sponsor della squadra bianconera. Una sponsorship che supera i confini delle logiche marketing per entrare in quelle della responsabilità di impresa. Goodyear è infatti da tempo attiva sui temi dell’educazione alla sicurezza stradale e a tale impegno si lega la partecipazione di Giorgio Chiellini quale special guest della quarta puntata del cartone Goodhero, on air dal 10 luglio 2012.  La puntata dal titolo “Stagioni” è uno dei 5 nuovi episodi della seconda edizione del cartoon che sviluppa il tema della sicurezza stradale con l’obiettivo di contribuire a farne un’attitudine mentale e comportamentale, soprattutto tra i giovani.

A prestare la voce alla protagonista Goodhero è Claudia Gerini, mentre Claudio Santamaria, doppia due personaggi: Nemesi, il nuovo personaggio della serie nemico giurato della protagonista e Goody, fedele quanto funzionale assistente di Goodhero, a Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il ruolo della vittima di turno. Patrocinato per il secondo anno dal Ministero dell’Interno e dal Ministero della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione – Dipartimento della Gioventù, il progetto vede anche la partecipazione attiva di partner autorevoli quali: la Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e del Centro Turistico Studentesco.