Nuovo progetto di comunicazione sul web per il Gruppo Duca di Salapruta

Il Gruppo Duca di Salaparuta, realtà dell’enologia italiana che riunisce i tre brand storici, Corvo, Duca di Salaparuta e Florio, rinnova la propria immagine sul web attraverso un progetto integrato di comunicazione. Per questo è stato realizzato un nuovo portale articolato in 7 diverse sezioni che raccontano il mondo di Duca di Salaparuta e le storie dei suoi brand, fornendo informazioni e coinvolgendo i visitatori attraverso strumenti come la Timeline e il Wine Browser. La Timeline è la sezione che consente di ripercorrere, anno per anno, le tappe principali della storia di Duca di Salaparuta, Corvo e Florio, dalla nascita ad oggi attraverso grafiche personalizzate, condivisibili su Facebook, e ispirate agli stili che caratterizzano le diverse epoche. Per accompagnare il visitatore nella scelta del vino più adatto alle proprie esigenze e più affine al suo gusto, è stato pensato, invece, il Wine Browser: una web app, ottimizzata per iPad, che consente all’utente di effettuare una ricerca, in base a diversi parametri (occasione di consumo, colore, vitigno, affinamento e maturazione), per individuare il vino più adatto tra quelli proposti dai 3 brand. Parte integrante del progetto è poi un video interattivo che fa vestire all’utente i panni di un cameriere al suo primo giorno di lavoro, sfidandolo a compiere le scelte giuste nel tentativo di soddisfare i suoi esigenti clienti e non deludere il capo. L’intero progetto web è stato realizzato dalla viral media company Mosaicoon.