1,8 milioni di Euro per la campagna di lancio della Comix 2013

Il lancio della Comix 2013 è affidato a una campagna pubblicitaria che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro, una diffusione capillare e uno spot tv che sarà diffuso anche al cinema e nelle principali stazioni ferroviarie. Per promuovere la 16 mesi, Franco Cosimo Panini Editore si è affidata alla nuova agenzia PicNic. Entrando nello specifico, lo spot, della durata di 20’’, è on air dall’ 8 luglio al 15 settembre sulle reti Mediaset, sul network Mtv e su Sky con l’introduzione, da quest’anno, di Discovery Real Time. Al cinema la campagna sarà trasmessa sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, The Space, Moviemedia e nelle arene estive, in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane. Il messaggio attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud passando su migliaia di schermi LCD dei maggiori scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni. Nelle multisale e nelle stazioni lo spot sarà trasmesso nella versione da 40’’ con finale a sorpresa e il lancio del concorso Vita Comix realizzato in collaborazione con Samsung.

Stesso periodo anche per la comunicazione sul web: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Google, Facebook e Youtube, su siti internet in target e sul Mobile sui giochi Smartphone e Tablet. La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design. Niccolò Brioschi di PicNic firma la campagna che è stata prodotta da Cow and Boys con la regia di Laura Chiossone e la fotografia di Renato Alfarano. La post produzione video è dei francesi Buf Paris.