Parah sostiene Save the Dogs nella salvaguardia degli animali

Il randagismo endemico è un problema sanitario gravissimo in Romania. Solo i numeri sono difficili da immaginare: oltre 2 milioni di cani randagi rischiano di essere soppressi. Cani vaganti, di cui nessuno si prende cura. Per dare una risposta alla tragica emergenza, che coinvolge i cani randagi, Parah ha deciso di sostenere la Onlus Save the Dogs e i progetti ad esso correlati, per sensibilizzare le persone su un tema particolarmente sentito come l’abbandono e la soppressione dei cani, specialmente in Romania, dove questi comportamenti sono molto diffusi.

Ogni acquisto dei capi Parah sarà accompagnato da un simbolico segnalibro, al fine di far conoscere l’associazione e promuovere la diffusione di una cultura responsabile che riconosca agli animali il rispetto di una serie di diritti inalienabili.

Save the Dogs si impegna a contrastare il fenomeno del randagismo tramite un approccio integrato che comprende attività qualificate di tipo medico-veterinario, la formazione di una nuova classe di medici veterinari e campagne di sensibilizzazione che stimolino la riflessione sul corretto comportamento da parte dei proprietari di animali.

Save The Dogs, membro del Comitato Italiano Associazioni e ONG in Romania, gestisce e sviluppa attività di prevenzione del randagismo attraverso piani di sterilizzazione. Il metodo “sterilizza e rilascia” di Save the Dogs si contrappone con successo alle crudeli e fallimentari strategie basate sulle uccisioni messe in atto dalle amministrazioni locali.

Inoltre, porta avanti un programma di adozioni internazionali, in collaborazione con numerose associazioni italiane ed estere, con l’obiettivo di soccorrere e dare una famiglia a tutti gli animali che nel contesto romeno non avrebbero nessuna possibilità di vita.

L’attenzione di Parah nel sostenere e promuovere attivamente Save the Dogs all’interno dei suoi punti vendita è una chiara manifestazione della volontà dell’azienda di mantenere il suo impegno anche nel sociale.

Parah, nella consapevolezza del proprio ruolo in un contesto globale, nell’ottica di coniugare competitività con sostenibilità, sviluppa politiche e comportamenti mirati a promuovere la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa come parte integrante delle proprie attività.