Nuova campagna per Banca Mediolanum

“Noi di Banca Mediolanum ci mettiamo la faccia. Vieni a conoscere la mia squadra sul nostro canale YouTube” è la battuta pronunciata da Ennio Doris nel nuovo spot di Banca Mediolanum ideato per il lancio del proprio brand channel su YouTube, on air a partire dal prossimo 15 luglio.
Ennio Doris conferma il proprio ruolo di protagonista nell’advertising ma questa volta, per la prima volta, estende anche ai top manager della Banca l’invito a rappresentarla direttamente, con i propri volti e le proprie voci.
Attraverso la scelta di una propria “parola chiave” ciascuna delle nove testimonianze racconterà, in esclusiva per il canale YouTube, il sistema di valori che regola il proprio agire.
Si avrà a che fare quindi con parole importanti quali Vita, Passione, Responsabilità, Libertà, Amore, Lungimiranza, Fiducia, Futuro, Equilibrio. Concetti elevati ma nello stesso tempo facili, usuali, sempre presenti sin negli aspetti più piccoli della quotidianità.
Il continuo gioco di rimandi tra la dimensione personale e quella professionale, tra quella reale e quella ideale, intende sottolineare che l’agire d’impresa non è un argomento astratto ma un patrimonio condiviso, composto dalla somma di tutti quei sentimenti che ci ispirano e ci muovono ogni giorno, come individui prima che collettività, come uomini prima che professionisti.
I nove volti che racconteranno sul canale YouTube il modello e i valori di una Banca fatta di persone vere sono quelli di Massimo Doris, Amministratore Delegato e Direttore Generale Banca Mediolanum, Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum, Gianluca Bosisio, Direttore Business Operations Management Banca Mediolanum, Luigi Del Fabbro, Chief Administrative Officer Banca Mediolanum, Oscar di Montigny, Direttore Marketing Banca Mediolanum, Vittorio Gaudio, Amministratore Delegato Mediolanum Gestione Fondi, Gianmarco Gessi, Direttore Organizzazione, Sistemi e Risorse Umane Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano, Vicepresidente Banca Mediolanum, Stefano Volpato, Direttore Rete Commerciale Banca Mediolanum.
Dal prossimo 15 luglio e sino al 21 sarà on air la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum attraverso un media mix di circa 950 passaggi declinati nelle versioni “billboard” e “farfalle” (formati brevi da 5’, 7’ e 10’) trasmessi da tv generaliste, tv digitali e satellitari; Banner e video online riprenderanno la creatività tv e saranno veicolati direttamente sul canale YouTube, su Google e sui principali portali Internet oltre che attraverso il network di siti, dalla fanpage su Facebook e tramite l’intera Community del Gruppo Mediolanum.