The Ad Store per la nuova comunicazione Ad on Pack 2012 di Tetra Pak

Tetra Pak Italia ha affidato a The Ad Store la creazione di un nuovo progetto di sensibilizzazione al tema di consumo ecosostenibile che esce dalle solite campagne tradizionali per veicolare un messaggio più diretto ed esplicito sulla riciclabilità dei suoi prodotti nel corso del 2012. E’ nata così una nuova operazione di comunicazione che va dall’ Ad on Pack alla campagna stampa su periodici specializzati. L’agenzia ha sviluppato un concept che punta sull’impatto visivo di un elemento fortemente riconoscibile e di uso quotidiano come il post-it, attraverso il quale viene comunicato un messaggio importante “da non dimenticare” e che incuriosisce anche per l’effetto tridimensionale. L’operazione ha coinvolto grandi aziende dell’industria alimentare come Granarolo, Parmalat, Zuegg, solo per citarne alcune, che ora ospitano sul loro packaging il messaggio di Tetra Pak. Le confezioni diventano quindi supporto per appuntare e ricordare i “buoni propositi” della giornata. Direzione creativa di Natalia Borri. Art Director della campagna è Daisy Viviani, Copywriter Anastasia Brandi. Account director è stata Adele Provetti.