Al via la nuova campagna di Enel Energia “Tutto Compreso”. Torna Federica Pellegrini testimonial di Enel dal 2010, affiancata questa volta dal comico romano Riccardo Rossi. Luca Miniero, regista di successo, con il film campione d’incassi “Benvenuti al Sud”, ha diretto lo spot. La produzione è stata affidata a Think Cattleya e la pianificazione al centro media Carat.
La nuova campagna curata da Saacthi&Saatchi agisce su: semplicità, prezzo certo, servizi di alta qualità e simpatia, tutti valori che Enel Energia vuole trasmettere ai propri Clienti.
La nuova campagna pubblicitaria prenderà il via il 5 giugno e coinvolgerà:
La Televisione: con spot di 15 e 30 secondi ciascuno, attraverso una gag tra Federica Pellegrini e un portiere un po’ impiccione, Riccardo Rossi, si gioca sulla certezza del prezzo delle ‘taglie’ di Tutto Compreso.
La Radio: dove il format del portiere si articola in 5 soggetti diversi. Attraverso le gag tra il portiere Riccardo Rossi e gli inquilini di un palazzo, vengono presentati i diversi benefici delle offerte Tutto Compreso.
Il Web: il portiere impiccione è protagonista di divertenti viral video che saranno pianificati in un’operazione di PR online che anticiperà ed accompagnerà la campagna TV.
La campagna di display advertising si articola in 6 soggetti che esprimono i vantaggi del prezzo tutto compreso, dell’offerta Gas Tutto Compreso, delle ‘taglie su misura’ delle varie esigenze dei consumatori, del servizio clienti, della bolletta con sole 3 voci e della certezza del prezzo, se si resta nei consumi della taglia.
La pianificazione media della campagna TV si svilupperà su un arco temporale di 5 settimane.
Selezionate le principali emittenti nazionali, satellitari e del digitale terrestre. Due, saranno le settimane dedicate ai passaggi radiofonici, mentre per il Web si andrà in continuità fino alla fine dell’anno.
Credits:
TV
Agli spot hanno lavorato Francesca Risolo, Edoardo Loster e Lorenzo Terragna.
Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Producer: Manuela Fidenzi
Casa di Produzione Think Cattleya
Executive Producer: Monica Riccioni
Producer: Alessandro Bonino
Regia: Luca Miniero
Fotografia Robert Papais
Montaggio Massimiliano Bracardi
Post Produzione Video Frame by Frame
Post Produzione Audio Catsound
Musica; brano originale di F. Vitaloni Sing Sing Music
VIRAL WEB
Copywriter: Elena Cicala. Art Director: Fabio D’Alessandro
RADIO
Copywriter: Lorenzo Terragna.
BANNER WEB
Copywriter: Alice Scornajenghi. Art Director: Umberto Vita
La pianificazione è curata da Carat