Audi va on air con uno spot sull’usato firmato Verba

È a cura di Verba la campagna integrata per l’usato Audi Prima Scelta :plus. La creatività si sviluppa interamente attorno a un nuovo posizionamento: L’usato, senza il suo passato. Si tratta di vetture selezionate e in perfette condizioni, dove qualunque traccia della storia passata semplicemente non esiste più. Dà forma a questo concetto un film istituzionale da 60” che racconta l’usato con voce emotiva e un finale decisamente inaspettato. Il proprietario di una vettura Audi lascia la sua auto in Concessionaria: diventerà un usato Audi Prima Scelta :plus solo dopo aver cancellato ogni legame con il passato, a costo di parecchia emozione e un pizzico di cinismo. È la prima volta che viene sviluppato un film istituzionale di positioning per l’usato Audi, film che viene inoltre accompagnato da 5 filmati teaser, fulminei e sorprendenti, che introducono il concept di campagna. Pianificati come video banner all’interno di siti specializzati e tramite link diretto, i teaser rimandano alla pagina dell’usato Audi Prima Scelta :plus sul sito ufficiale Audi Italia che ospita il film istituzionale. La campagna, inoltre, è l’elemento portante di un piano editoriale veicolato sul profilo ufficiale Facebook di Audi Italia, che per tutto il mese di luglio comunicherà “il mese dell’usato Audi”. A completare la campagna una pianificazione web banner tabellare.

Credits

Direttore creativo esecutivo: Michelangelo Cianciosi, Luca Cortesini

Art director (film): Luca Cortesini, Daniel Cambò

Copywriter (film): Michelangelo Cianciosi

Art director (teaser): Daniel Cambò, Rosella Tito

Copywriter (teaser): Elsa Tommassetti

Casa di produzione tv: Karen Film

Regista: Alberto Colombo

Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni