M&C Saatchi lancia il Festival della Casa di Leory Merlin

E’ on air in questi giorni la nuova campagna integrata ideata da M&C Saatchi per lanciare il Festival della Casa, uno degli appuntamenti promozionali più significativi di Leroy Merlin. L’intera comunicazione si fonda sul concept “Sosteniamo una casa più sostenibile” che esplicita la possibilità di acquistare prodotti in grado di soddisfare sia le tasche dei clienti che la loro sensibilità nei confronti di tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per questo il key visual dell’operazione presenta una casa sostenuta dalle radici di un albero. Il mix media comprende sia i materiali più tradizionali, come volantino, manifesti, affissioni instore, e attività di direct marketing, che altre attivazioni. Ad esempio adesivi sui pavimenti di alcuni negozi prevedono la riproduzioni di radici che guidano i clienti a seguire le offerte dedicate all’interno dello store. Online invece, oltre alla personalizzazione del sito leroymerlin.it, vestito coerentemente con il key visual, è stata ideata un applicazione facebook che ha come protagonisti dei personaggi fantastici “Gli insostenibili”, rappresentati mentre svolgono alcune azioni, tutto fuorché sostenibili. In linea con la campagna sono i 5 soggetti radio.

Credits

Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Paola Morabito

Copy: Giorgia Fattoracci

Art: Domenico Stragapede

Web designer: Daniela Dragonetti

Account Director: Anna De Gaetano

Web Project Manager: Marta Pettenuzzo

Realizzazione 3D/Postproduzione: Alessandro Bavari