Banca della Marca punta sul web con il nuovo sito

174

Banca della Marca ha recentemente ripensato completamente il proprio sito internet bancadellamarca.it. La nuova struttura indirizza gli utilizzatori alle aree d’interesse divise per target di riferimento: è così che nel settore dedicato alle persone sono presentati i servizi rivolti a donne, giovani o pensionati come “Conto Donna” e “Conto zero spese” mentre altro spazio è destinato ai settori riservati alle professioni e alle imprese. Ognuna di queste sezioni presenta sulla sinistra un menù a tendina che permette di poter consultare le proposte inerenti conti correnti, finanziamenti, investimenti e prodotti assicurativi creati ad hoc per ogni soggetto ed esigenza. A questo proposito è stato inoltre realizzato un “assistente personale”, servizio attraverso il quale l’utente potrà fare richiesta d’informazioni compilando un form e inviando il messaggio; questo strumento si evolverà nel tempo fino a diventare una chat istantanea.

La strategia, l’ideazione e la realizzazione tecnica della nuova immagine e dei contenuti del sito sono state curate l’agenzia di comunicazione Pubblimarket2. Il nuovo portale è fruibile anche sui dispositivi mobile (come tablet e smartphone). Verranno pubblicate anche notizie d’interesse nazionale ritrasmesse grazie ad un sistema di feed Rss ed è prevista un’area dedicata alla società di mutuo soccorso Marca Solidale che informerà i suoi soci sulle attività organizzate a favore del territorio. La sezione news completamente dedicata mette in evidenza tutti i numeri utili nella homepage del sito dove i clienti potranno inoltre ricercare la filiale più vicina grazie ad un collegamento istantaneo con google maps.