Leo Burnett e Fiat con Tarsem: un’invasione di 500 piene di colore e felicità

121

Per il lancio della nuova gamma 500 2013 cabrio e berlina Fiat sceglie insieme all’agenzia Leo Burnett, guidata dagli executive creative director Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, una campagna dal messaggio semplice, positivo e solare. Sullo sfondo della splendida isola d’Ischia un piccolo esercito di 500 colorate invade le strade come una ventata di allegria, stupore e spensieratezza, dando vita così a un vero e proprio inno alla felicità, ai sapori, ai colori e allo stile italiano. Gli spot TV sono articolati in diversi soggetti, sia per l’Italia sia per l’estero, tutti ispirati al carattere gioioso e solare di questa piccola grande icona, e alla sua genuina italianità. La campagna, declinata su TV, stampa radio e web, sarà on air in Italia e in Europa a partire dal mese di luglio.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio – Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi – Alessandro Antonini
Client Creative Director: Marco Ontano
Creative team TV: Julie Carpinelli – Antonella Comoglio – Domenico Culzoni
Creative team Print: Luca Boncompagni – Diego Tardani
Gruppo Account: Riccardo Vavalà – Laura Petillo

Casa di produzione: Miracle Productions
Regia: Tarsem Singh
Executive Producer: Riccardo Biancorosso
Line Producer: Cecilia Sorba